Le razze di cavalli disponibili in commercio, sono innumerevoli e per questo motivo, oggi v’invitiamo a conoscere il cavallo Hunter. Dovete considerare che viene classificato come hunter, un qualsiasi cavallo che viene utilizzato nella caccia dei segugi.
Solitamente questo cavallo non condividere le stesse caratteristiche comuni e quindi non può essere considerato una razza. Può essere riconosciuto per le sue belle proporzioni e con tutti gli attributi per un perfetto cavallo da sella.
Questo cavallo solitamente ha una buona andatura e un equilibrio perfetto, la sua velocità non è da sottovalutare e per questo può essere utilizzato nel saldo a ostacoli. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche dell’Hunter:
La Testa, gli Hunter hanno un aspetto docile, i migliori esemplari hanno un aspetto intelligente e una buona disposizione.
Le Spalle, la spalla inclinata è una caratteristica fondamentale per un Hunter, consente al cavallo di galoppare facilmente e superare agilmente gli ostacoli.
Il Corpo, è compatto e profondo al passaggio delle cinghie per consentire la piena espansione dei polmoni.
Il Mantello, può essere di qualsiasi colore.
L'Altezza, la statura è variabile, mediamente si aggira attorno ai 165 cm.
Desideriamo ricordarvi che l’hunter non ha un’origine precisa visto che originalmente veniva utilizzato solo per la caccia nei paesi dove veniva esercitata la pratica. Inoltre non dimenticate che la testa può presentare delle leggere e fini caratteri che del Purosangue inglese, il collo, le spalle e il petto sono possenti e l’apparato cardiaco in molti soggetti appare ben sviluppato.
Pensate che l’Hunter è in grado di resistere quasi senza stancarsi a 5 ore di trotto e galoppo.
Pubblicato
giovedì 5 luglio 2012 12:01:22